Bando SERVIZIO CIVILE DIGITALE 2024 in coprogramma con l'ente ATOS ETS - A.S.SO.D. ETS
1963
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-1963,single-format-aside,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-assod,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive,no-js

Bando SERVIZIO CIVILE DIGITALE 2024 in coprogramma con l’ente ATOS ETS

Bando SERVIZIO CIVILE DIGITALE 2024 in coprogramma con l’ente ATOS ETS

L’ ASSOD ONLUS

in coprogramma con l’Ente

ATOS ETS

ricerca

  1. 34 operatori volontari

per il progetto di SERVIZIO CIVILE DIGITALE

denominato SCD – CITTADINI CONNESSI

Bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale

 SCADENZA DOMANDA: 26 SETTEMBRE 2024 ORE 14:00

  Cerchiamo aspiranti operatori volontari servizio civile universale, età 18/28 anni,  i quali devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

 Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato/aspirante volontario SCU sia riconosciuto dal sistema.

1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Gli aspiranti operatori volontari SCU che avranno presentato istanza per una dei progetti dell’A.T.O.S. ETS, afferenti al programma SCD – IL FILO DELLA CONNESSIONE, saranno sottoposti a selezione, le cui modalità e date saranno rese  pubbliche sul sito www.atoserviziocivile.it e sui siti degli enti coprogrammanti: ASSOD ONLUS https://www.assod.org,

 Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile in € 507,30, per lo svolgimento del servizio civile universale della durata di 12 mesi per 25 ore settimanali

AVVERTENZE: Ciascun giovane, a pena di esclusione dalla procedura, può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto tra quelli indicati negli allegati del bando.

Consulta il Bando prima di presentare domanda.

Seguici sui nostri siti e social. 

Per ulteriori info: gli uffici dell’Assod siti in via XX Settembre, 68, P.1– Ispica, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 (escluso sabato e festivi). Gli uffici rimarranno chiusi dal 12.08.2024 al 16.08.2024. Telefono: 0932-1870111.

Sito ATOS ETS: https://www.atoserviziocivile.it/bando-servizio-civile-digitale-2024/

Sito DPGSCU dedicato al Bando: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

ALLEGATI:

bando-tematici-e-autofinanziati-2024-22072024-final-signed

SCD- CITTADINI CONNESSI_SU00294 Scheda elementi essenziali progetto